PANCAKES

Oggi vorrei proporvi una ricettina semplice, veloce e molto molto golosa. Adatta sia per le vostre colazioni che per le vostre merende: ecco a voi i PANCAKES! È una ricetta tipicamente americana e vengono serviti tipicamente con lo sciroppo d’acero. Io li ho voluti, a parer mio, rendere più sfiziosi servendoli con Nutella e gocce di cioccolato sopra. Ecco a voi il risultato finale:

PANCAKES

Vediamo assieme che cosa occorre e come si fa per realizzarli.

Occorrente:
100 gr di farina
1 uovo
1 pizzico di sale
125 ml di latte
3 gr di lievito
2 cucchiaini di zucchero
15 gr di burro (più un altro po’ di burro per la cottura)

Preparazione:
Versare in una terrina, uno alla volta, tutti gli ingredienti elencati e mescolarli per bene assieme. Dopo aver ottenuto un composto omogeneo si può procedere. Mettere una padellina sul fuoco e far sciogliere un altro po’ di burro (ciò serve ad evitare che il nostro pancake si attacchi). Ora versare il composto sulla padellina, aspettare e girare. Et voilà! Dopo qualche minuto i vostri pancakes saranno pronti!

A questo punto ci possono essere infiniti modi per servirli. Io vi propongo di prenderne due e metterne uno sopra l’altro, con all’interno un abbondante strato di Nutella. Sopra ci si può anche aggiungere altra Nutella a piacimento e gocce di cioccolato.

Buon appetito!

Laura ♣

Lascia un commento