TORTA FIORE 🌼

Ciao a tutti! Oggi vi propongo una torta semplice semplice. La lista degli ingredienti e il tempo di preparazione fanno concorrenza a Speedy Gonzalez, ma vi assicuro che è golosissima e in più l’effetto è assicurato! Questa ricetta mi è stata suggerita dalla signora Emanuela che ringrazio di cuore! Ora rimboccatevi le maniche.. provate a realizzarla e fatemi sapere! 😉

torta-fiore


Difficoltà: stella 1
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti


Ingredienti:
Tre rotoli di pasta sfoglia pronta rotonda
Nutella q.b.

Preparazione:
Sulla leccarda ho steso la prima pasta sfoglia completa della sua carta forno. Ho spalmato un’abbondante strato di Nutella sulla sfoglia, quindi l’ho ricoperta con la seconda pasta sfoglia sovrapponendole perfettamente. Ho ripetuto il procedimento e ho ricoperto con la terza pasta sfoglia.
Ora viene la parte più artistica: la lavorazione a fiore. Ho appoggiato una tazza al centro della torta appena completata e ho quindi tagliato a spicchi i bordi laterali liberi. Ho tolto la tazza e arrotolato ognuno degli spicchi su se stesso, tutti nello stesso verso.
A questo punto ho infornato a 200 gradi per 35 minuti fino a quando la pasta sfoglia risulta ben dorata. Lasciar raffreddare prima di servire. Ed ecco a voi la torta fiore!

Buon appetito!

Un grazie e un abbraccio a Emanuela!

Gaia ☀

6 pensieri su “TORTA FIORE 🌼

  1. Pingback: Primavera | Soffio di Ninfee

  2. Pingback: FESTA DELLA MAMMA | Soffio di Ninfee

Rispondi

